La manutenzione ascensori
Rodi Ascensori fornisce al cliente un servizio di manutenzione ascensori pianificata sulle esigenze dell’impianto, con verifiche periodiche e interventi ordinari mirati al mantenimento dell’efficienza continua degli elevatori. Lavoriamo su qualsiasi tipologia di impianto, eseguendo opere manutentive su ascensori di qualsiasi marca e in qualsiasi ambito.
La manutenzione viene messa in atto con l’invio di personale qualificato e munito di patentino, dotato di strumenti all’avanguardia per ispezionare l’impianto, individuare eventuali anomalie e correggerle con il ripristino o con la sostituzione di elementi guasti, danneggiati o usurati.
I pezzi di ricambio vengono forniti direttamente grazie alla partnership commerciale con i migliori brand del mercato.
Il piano di manutenzione deve prevedere necessariamente un minimo di n.2 interventi annuali a cadenza semestrale, ma viene generalmente viene arricchito da un maggior numero di controlli periodici, definiti al momento della stesura del contratto di comune accordo con il cliente.
Gli interventi di manutenzione prevedono la verifica della corretta funzionalità di tutti i componenti dell’impianto, oltre che le normali procedure di cura degli elementi (ingrassamento delle funi, pulizia componenti elettriche, ecc…) e le prove di funzionamento dei dispositivi di sicurezza.

La velocità è uno degli aspetti più importanti della manutenzione. Deve certamente essere rapportata al tipo di lavoro da eseguire, ma l’obiettivo è quello di tenere fermo l’ascensore per il minor tempo possibile, così da non arrecare disagio alle persone che necessitano di spostarsi all’interno dell’edificio. I dettagli della manutenzione vengono annotati, così da avere sempre la conoscenza completa della situazione dell’ascensore.
I prezzi praticati sono contenuti per andare incontro alle necessità di budget della clientela e offrono un ottimo rapporto con la qualità del lavoro assicurata dalla preparazione dei tecnici e dall’esperienza maturata dalla ditta in tanti anni di attività svolta al servizio di aziende piccole e grandi, nonché di multinazionali e privati.
La manutenzione dei montacarichi e delle altre tipologie di impianto
La movimentazione delle merci all’interno degli edifici è importante quanto quello delle persone e il montacarichi costituisce un elemento fondamentale per movimentare il personale di servizio e i materiali.
Come ogni tipo di impianto, anche il montacarichi necessita di manutenzione, pertanto ad ogni installazione viene abbinato, in accordo con il cliente, un piano di manutenzione che ne preservi il corretto funzionamento nel tempo.
Il personale qualificato della Rodi Ascensori è specializzato anche per questa tipologia di impianti, ed è perfettamente in grado di eseguire controlli e interventi ordinari per mantenere l’impianto in efficienza.
Grazie a tale servizio è possibile prevenire i problemi, diminuendo al minimo rischi di blocco che possono verificarsi con l’uso del montacarichi. Tempi e modalità degli interventi di manutenzione possono essere personalizzate e particolarizzate per poter rispondere alle esigenze del cliente e conformarsi alla tipologia di impianto.
La manutenzioni programmate sono importanti non solo perché permettono di mantenere l’impianto in un efficiente stato di esercizio, perché tanti casi consentono di individuare l’opportunità di rendere l’impianto più moderno e performante. L’aggiornamento degli elementi che compongono il montacarichi consente di aumentarne la durata nel tempo e quindi di avere risultati positivi per le attività alla quale è destinato.
Anche su questa tipologia di impianto, la Rodi Ascensori riesce ad offrire sempre prezzi competitivi, senza rinunciare alla elevata qualità del servizio offerto e dalla altissima specializzazione dei tecnici.