SICURI E FUNZIONALI

Le piattaforme elevatrici sono spesso inserite in abitazioni private oppure in edifici pubblici per supportare lo spostamento dei diversamente abili. Tuttavia questo non è l’unico impiego per gli impianti del genere. Infatti si possono adoperare le piattaforme levatrici all’interno degli stabilimenti industriali e delle attività artigianali, così come in quei contesti produttivi in cui si renda necessario superare un dislivello per merci o persone senza dover installare un montacarichi. Si tratta di sistemi più semplici da installare e da gestire, ma con un grande potenziale per cui possono, per diversi casi, sostituirsi ai montacarichi.

La nostra vasta esperienza, maturata in tanti anni di attività nel settore al servizio delle imprese, ci consente di suggerire alla clientela le soluzioni più idonee per la realizzazione e l’installazione delle piattaforme elevatrici in modo da fornire un prodotto sicuro, efficiente e funzionale all’uso. L’impianto prevede due modalità di funzionamento: con elettricità oppure oleodinamica. A seconda dell’impiego e del contesto di inserimento può risultare più utile scegliere n tipo rispetto all’altro, ma noi possiamo consigliare quale sistema sia più adatto alla destinazione.

La piattaforma elevatrice elettrica opera con un sistema di trazione innovativo che permette di usare una quantità ridotta di energia, quindi non pesa eccessivamente sull'impiego energetico dell'azienda.

La velocità è limitata in modo da consentire la massima sicurezza nel trasferimento e si evitano i movimenti incontrollati della cabina. La piattaforma oleodinamica si muove grazie alla pressione dell’olio che fa salire l’elevatore, sfruttando la gravità e la massa per scendere. Non serve il motore e ciò porta a non dover consumare troppa energia, inoltre vi è l’assenza di rumore. Chiaramente calibriamo le soluzioni in base all’esigenze aziendali.

Oltre al modo di alimentare gli impianti, si può decidere quale sia il modello idoneo all’impiego. Le piattaforme elevatrici non servono solo a portare persone e materiali da un piano all’altro, ma anche a favorire il lavoro, sollevando o abbassando i prodotti su cui si deve operare. Ci sono piattaforme a pantografo, particolarmente apprezzata nell’industria del legno; piattaforme con pianale ribaltante consigliate per il settore dell’automotive e della componentistica; gli impianti extrapiatti per la movimentazione dei pallet; i sistemi a doppio pantografo con un pianale piccolo, ma con ottime prestazioni nell’elevazione; piattaforme elevatrici per il carico degli automezzi; gli impianti in tandem dotati grande potenza, una portata elevata e un ingombro minimo; piattaforme con pianale circolare girevole perfette per i lavori di assemblaggio; gli impianti con convogliatore integrato per sollevare le merci e trasportarle quando sono abbassate.

Sono tante e adatte ai più disparati bisogni dell'industria o delle attività artigianali per le diverse lavorazioni.

Noi mettiamo a disposizione la nostra competenza per aiutare gli acquirenti a scegliere e a trovare il prodotto migliore. Disponiamo di una serie di piattaforme elevatrici molto ampia, tutte selezionate tra gli articoli messi in commercio dai migliori produttori. Siamo pronti a personalizzare ogni piattaforma su richiesta del committente, con progetti concepiti ad hoc e studiati nei minimi dettagli in termini di portata, funzionalità e dimensioni.

Viene offerto un piano di assistenza successivo all’installazione e al collaudo, per garantire la durata e l’efficienza. Basta contattare i nostri uffici e provvederemo a fare un sopralluogo e a preparare un preventivo con tutte le informazioni del caso. Siamo pronti a rispondere alle domande degli acquirenti.

Richiedi un preventivo

Compila il seguente form per richiedere un preventivo

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03