ASCENSORI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI

Quando si parla di abbattimento delle barriere architettoniche per consentire alle persone diversamente abili di muoversi liberamente, certamente una delle soluzioni più valide e sicure è l’elevatore, elemento spesso imprescindibile nei contesti più disparati: in un’abitazione privata sviluppata su più piani, ma anche presso condomini, edifici pubblici e in tanti altri edifici ancora.

La barriera architettonica è di fatto una limitazione alla libertà della persona diversamente abile, e pertanto rappresenta un limite che va assolutamente eliminato sia per ragioni strettamente funzionali e normative, ma soprattutto per la sua accezione più simbolica di ostacolo alla civiltà ed al rispetto dei diritti di tutti. Pertanto l’eliminazione delle barriere, dare la possibilità per le persone con qualsiasi tipo di disabilità di muoversi autonomamente, rappresentano un grande elemento di inclusione e civiltà.

Per questo Rodi Ascensori da sempre ha a cuore queste tematiche e dispone di una grande attenzione verso questa tipologia di prodotto.

Gli ascensori per disabili si contraddistinguono dagli impianti tradizionali per le specifiche caratteristiche, a cominciare dalle loro dimensioni minime, le quali devono garantire la dovuta libertà e comodità ad una persona che si muove a bordo di una carrozzina, inoltre anche altri aspetti tecnici, come ad esempio la pulsantiera, le maniglie e tanti altri elementi ancora devono essere progettati ad hoc per le esigenze delle persone diversamente abili.

Rodi Ascensori rispetta in modo molto rigoroso quanto stabilito dalle normative vigenti, anzi ama andare oltre, facendo in modo che le sue proposte si rivelino più confortevoli e tecnologicamente avanzate rispetto alle richieste minime previste dalla normativa stessa.

Ma le soluzioni di mobilità per persone diversamente abili, non si fermano agli ascensori, ma esistono diverse differenti soluzioni, quali, a titolo di esempio, le piattaforme per disabili, i montascale ed i servoscale.

Anche per quanto riguarda questi articoli Rodi Ascensori assicura la miglior qualità.

L’azienda, grazie alla sua solida esperienza specifica in questo settore, è a completa disposizione del cliente per indirizzarlo verso le opportunità più adatte alle sue necessità e soprattutto alle caratteristiche dell’immobile presso cui dovrà essere effettuata l’installazione.
Rodi Ascensori assicura al cliente vaste opportunità di scelta per quel che riguarda questi ascensori, inoltre ogni singolo modello può essere personalizzato con accuratezza affinché risponda in modo impeccabile alle soggettive esigenze del cliente e alle caratteristiche dell’edificio di interesse.

Ad oggi Rodi Ascensori vanta un importante portfolio di realizzazioni anche per quanto riguarda gli ascensori per disabili, il quale ha abbracciato gli immobili più diversi, spaziando dagli edifici aperti al pubblico fino alle abitazioni private, garantendo sempre al proprio cliente prodotti di assoluta qualità ed affidabilità, oltre che una spiccata professionalità nel supporto tecnico in ogni fase dell’opera e un ottimo servizio di assistenza post vendita.

Come per le altre tipologie di impianto, infatti, Rodi Ascensori offre i servizio di manutenzione programmata, ma soprattutto quelli di assistenza h24 assicurando al cliente una disponibilità totale (anche per quanto riguarda i giorni festivi) nonché interventi tempestivi ed efficaci.

Debellare le barriere architettoniche è da sempre una delle missione di Rodi Ascensori, che la persegue ricercando una sempre crescente qualità e una rigoroso rispetto delle normative vigenti.